L’iconica cacciatrice Aloy di Guerrilla è tornata per un’inedita avventura in un nuovissimo gioco multipiattaforma in un mondo fatto di mattoncini LEGO® !
8 giugno 2024 – In occasione del Summer Game Fest, oggi il Gruppo LEGO ha annunciato il nuovissimo gioco di azione e avventura LEGO® Horizon Adventures™, che sarà disponibile alla fine del 2024 su PC, PlayStation e Nintendo Switch.
Co-sviluppato da Guerrilla e Studio Gobo, LEGO® Horizon Adventures™ è una storia allegra e leggera ispirata agli eventi del celebre Horizon Zero Dawn.
In un futuro lontano, la Terra è fatta di mattoncini LEGO e incredibili macchine simili a dinosauri vagano ovunque. Aloy, l’eroina protagonista del gioco, viene trovata in una caverna da bambina e cresciuta da un cacciatore esperto chiamato Rost, che le insegna a vivere nella natura selvaggia. Un giorno Aloy intraprende una missione per scoprire il suo vero destino. Guidata dall’ologramma millenario della scienziata Elisabet, Aloy deve affrontare Helis, il capo di un gruppo di devoti del Sole che si inchinano a un Antico Nemico avvolto nel mistero. Ci sono molte altre avventure in serbo per Aloy e i suoi amici, mentre il loro viaggio li porta attraverso le montagne più alte e i calderoni più profondi, tutti splendidamente ricreati con elementi LEGO®.
Ognuno può seguire la propria avventura o condividere il divertimento con un altro giocatore nella modalità co-op (condivisione) da divano o online. LEGO® Horizon Adventures™ è stato progettato per un’azione a due senza la necessità dello schermo diviso, offrendo un’opportunità per famiglie e amici di creare legami attraverso il gioco collaborativo.
I giocatori potranno dare un nuovo look al villaggio di Mother’s Heart, impreziosendolo in modi incantevoli per sbloccare edifici e decorazioni LEGO unici. Si possono persino creare outfit esilaranti per i propri amici!
Tutte le ultime novità e aggiornamenti su Horizon si trovano sui canali Instagram, TikTok e YouTube di Guerrilla. Per saperne di più sul gioco, visitare www.legohorizonadventures.com.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “Gioca bene”. Oggi il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Per altre curiosità sul mondo LEGO e per un’esperienza immersiva nel nostro universo di mattoncini, vi aspettiamo al nostro MDM – Museo del Mattoncino !