INVITACI

Vuoi il Museo nella tua città?

MDM – Museo del mattoncino ti raggiunge!

Il nostro è un museo “itinerante”: portiamo le nostre collezioni di mattoncini LEGO® in tutta Italia!

Per questo motivo, siamo sempre “pronti per partire” ed allestire i nostro Museo, oppure organizzare un evento in collaborazione con voi.

La nostra proposta è rivolta a: Comuni, Regioni, Musei, Enti pubblici, Enti privati, Fiere, Centri Commerciali, spazi privati ampi e tutti gli spazi che desiderano allestire il Museo del Mattoncino!

LEGO® storia
Le Attività del Museo che puoi ospitare

Le Attività del Museo che puoi ospitare

Grazie alla collaborazione con “Sleghiamo la Fantasia” oltre al percorso museale possiamo allestire aree gioco e Laboratori per tutte le età da 3 a 99 anni.

Se vuoi conoscere i dettagli e avere maggiori informazioni sui laboratori visita il sito dedicato: clicca QUI.

Ecco le informazioni utili per ospitare MDM!

Gli spazi necessari a MDM – Museo del Mattoncino

Devono essere ambienti ampi, tra i 200 e i 500 metri quadrati.
Perché? I nostri eventi riscuotono sempre un grande successo, con un’alta affluenza di pubblico (solitamente tra i 3.000 e i 5.000 visitatori). Il percorso è costituito da oltre 40 teche a cui si possono aggiungere anche le collezioni private tematiche con uno sviluppo tra i 40 e i 60 metri lineari.

Devono essere spazi al chiuso e al coperto.  Servizio di vigilanza nelle ore notturne, oppure un sistema di sicurezza antifurto a protezione del materiale presente. Trattiamo una quantità

Gli spazi devono essere facilmente accessibili al pubblico con parcheggi nelle vicinanze e accesso facilitato per i disabili e i passeggini.  

Devono essere presenti: servizi igienici, adeguate uscite di sicurezza, accessibilità alla corrente elettrica.

È necessario un facile accesso per le operazioni di carico e scarico di tutto il materiale per l’allestimento.

I tempi

Prendiamo in considerazione solamente eventi che si possono sviluppare nell’arco di un intero fine settimana o meglio ancora su 10 giorni (due fine settimana)
Perché l’allestimento dell’evento richiede mediamente 1 giorno e mezzo a cui si devono sommare 1 giorno per lo smontaggio.
Queste fasi comportano un grande dispendio di tempo ed energie, per questo abbiamo sperimentato le tempistiche ideali.

  • Giovedì e Venerdì: allestimento
  • Sabato e Domenica: evento
  • Lunedì : disallestimento
  • Da Lunedì a Venerdì c’è la possibilità di coinvolgere le scuole del territorio con visite guidate e laboratori ad hoc (materne, elementari, medie inferiori e superiori)

Contributi Logistici 

Per contenere tempi e costi, è fondamentale la disponibilità di persone volontarie del luogo che collaborino insieme a noi, per un totale di circa 10 persone.

  • Allestimento: carico e scarico furgone con tutta l’attrezzatura, posizionamento dei tavoli, allestimento dell’intera area.
  • Durante l’evento per l’ordine pubblico, la sorveglianza e la gestione degli ingressi e la narrazione.
  • Suggeriamo il coinvolgimento di qualche Scuola Superiore (Ist. Sup. Turistico) o Associazioni di Volontariato presenti sul territorio (es. Auser, Avis, AIDO, Comitati Genitori, Scout, ecc.).
  • Supporto richiesto per realizzare e diffondere il materiale pubblicitario sul web, tramite volantini e locandine; compresi i comunicati stampa per le testate giornalistiche.

Contributi economici

  • Rimborso pasti
  • Rimborso alloggio con sistemazione in B&B
  • Rimborso spese logistiche legate al furgone (Benzina + Autostrada)
  • Contributo fisso a copertura delle spese di allestimento, manutenzione, assicurazione in relazione al numero di giorni di apertura al pubblico.

Se vuoi invitarci e avere maggiori informazioni compila il modulo qui sotto:

Trattamento Dati*

Allega la piantinaChoose FilesNo file chosenAccepted file types: jpg, jpeg, jpe, png. Max. file size: 1 MB

* Campi obbligatori.

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@brickevents.it