INVITACI

se vuoi MDM nella tua città

MDM – Museo del mattoncino ti raggiunge!

Il nostro è un museo “itinerante”: portiamo le nostre collezioni di mattoncini LEGO® in tutta Italia!

Per questo motivo, siamo sempre “pronti per partire” ed allestire i nostro Museo, oppure organizzare un evento in collaborazione con voi.

La nostra proposta è rivolta a: Comuni, Regioni, Musei, Enti pubblici, Enti privati, Fiere, Centri Commerciali, spazi privati ampi e tutti gli spazi che desiderano allestire il Museo del Mattoncino!

Le Attività del Museo che puoi ospitare

Grazie alla collaborazione con “Sleghiamo la Fantasia” oltre al percorso museale possiamo allestire aree gioco e Laboratori per tutte le età da 3 a 99 anni.

Se vuoi conoscere i dettagli e avere maggiori informazioni sui laboratori visita il sito dedicato: clicca QUI.

Ecco le informazioni utili per ospitare MDM!

Gli spazi necessari a MDM – Museo del Mattoncino

Devono essere ambienti ampi, tra i 200 e i 500 metri quadrati.
Perché? I nostri eventi riscuotono sempre un grande successo, con un’alta affluenza di pubblico (solitamente tra i 3.000 e i 5.000 visitatori). Il percorso è costituito da oltre 40 teche a cui si possono aggiungere anche le collezioni private tematiche con uno sviluppo tra i 40 e i 60 metri lineari.

Devono essere spazi al chiuso e al coperto.  Servizio di vigilanza nelle ore notturne, oppure un sistema di sicurezza antifurto a protezione del materiale presente. Trattiamo una quantità

Gli spazi devono essere facilmente accessibili al pubblico con parcheggi nelle vicinanze e accesso facilitato per i disabili e i passeggini.  

Devono essere presenti: servizi igienici, adeguate uscite di sicurezza, accessibilità alla corrente elettrica.

È necessario un facile accesso per le operazioni di carico e scarico di tutto il materiale per l’allestimento.

I tempi

Prendiamo in considerazione solamente eventi che si possono sviluppare nell’arco di un intero fine settimana o meglio ancora su 10 giorni (due fine settimana)
Perché l’allestimento dell’evento richiede mediamente 1 giorno e mezzo a cui si devono sommare 1 giorno per lo smontaggio.
Queste fasi comportano un grande dispendio di tempo ed energie, per questo abbiamo sperimentato le tempistiche ideali.

  • Giovedì e Venerdì: allestimento
  • Sabato e Domenica: evento
  • Lunedì : disallestimento
  • Da Lunedì a Venerdì c’è la possibilità di coinvolgere le scuole del territorio con visite guidate e laboratori ad hoc (materne, elementari, medie inferiori e superiori)

Contributi Logistici 

Per contenere tempi e costi, è fondamentale la disponibilità di persone volontarie del luogo che collaborino insieme a noi, per un totale di circa 10 persone.

  • Allestimento: carico e scarico furgone con tutta l’attrezzatura, posizionamento dei tavoli, allestimento dell’intera area.
  • Durante l’evento per l’ordine pubblico, la sorveglianza e la gestione degli ingressi e la narrazione.
  • Suggeriamo il coinvolgimento di qualche Scuola Superiore (Ist. Sup. Turistico) o Associazioni di Volontariato presenti sul territorio (es. Auser, Avis, AIDO, Comitati Genitori, Scout, ecc.).
  • Supporto richiesto per realizzare e diffondere il materiale pubblicitario sul web, tramite volantini e locandine; compresi i comunicati stampa per le testate giornalistiche.

Contributi economici

  • Rimborso pasti
  • Rimborso alloggio con sistemazione in B&B
  • Rimborso spese logistiche legate al furgone (Benzina + Autostrada)
  • Contributo fisso a copertura delle spese di allestimento, manutenzione, assicurazione in relazione al numero di giorni di apertura al pubblico.

Se vuoi invitarci e avere maggiori informazioni compila il modulo qui sotto:

Trattamento Dati*

Allega la piantinaFormati consentiti jpg, jpeg, jpe, png. Peso massimo 1Mb 1 MB

    * Campi obbligatori.

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@brickevents.it